Rimuovere ID dagli url di Joomla

Il nuovo sistema di routing è disponibile per le versioni di Joomla! dalla 3.8 e consente di togliere quel (fastidioso) ID dagli url.

Come combattere lo Spam nei commenti senza Plugin

Ogni giorno il tuo sito in Wordpress riceve Spam nei commenti, come fermarlo?

Stai cercando un plugin per eliminare lo Spam nei commenti di Wordpress?

Forse non ne hai bisogno.

Creare una pagina di errore 404 personalizzata in Joomla

I nuovi template sono dotati di pagina di errore 404 personalizzata, anche per Joomla, però se vuoi farla a mano ecco come devi procedere.

Come mostrare l'anteprima degli articoli nel pannello amministratore

In Joomla manca la funzionalità per visualizzare l'anteprima di un articolo prima di pubblicarlo. Piuttosto che chiedersi come mai non ci abbiano ancora pensato, vediamo come fare.

Ho provato Protostar, il template di default di Joomla

Protostar è il template di default di Joomla! versione 3, fornito con l'installazione di base. Vediamo le sue caratteristiche.

Come mostrare OrderID nell'invoice di Hikashop

Su Hikashop non hanno ancora risolto questa cosa di stampare l'OrderID nell'invoice, bisogna inserire un piccolo hack nel codice.

Qui trovi come fare: (Hikashop/Forum) Displaying the Order ID on the Invoice

Aggiornamento a Joomla 3.8.8 richiede azione manuale sui siti

Dopo aver aggiornato il sito a Joomla 3.8.8 ci sono delle impostazioni di configurazione da aggiornare manualmente, queste impostazioni sono diventate di default per le nuove installazioni di Joomla. Leggi come procedere.

Come mettere una immagine di anteprima nel modulo Ultimi articoli di Joomla

Il modulo Ultimi articoli (Articles - Latest) e Articoli più letti (Articles - Most read) di Joomla nasce nativamente senza immagine di anteprima, lo so sono sempre stati spartani, e qui vediamo come fare per metterla.

Le inserzioni su Facebook offrono un grande numero di parametri per valutarne l'efficacia, il grado di penetrazione e di risposta, fra queste un parametro a cui prestare molta attenzione è il punteggio di pertinenza e ora ti spiego perché.

Come faccio a pubblicare il mio annuncio su AdWords prima dei miei concorrenti

Se anche altre persone stanno pagando per fare uscire i loro annunci per quelle parole chiave viene fatta un'asta per decidere l'ordine di pubblicazione dell'annuncio. Chi vincerà?