Come incorporare un video da Facebook al tuo sito web

Come condividere un video che hai pubblicato sulla tua pagina Facebook anche sul tuo sito web.

Rimuovere ID dagli url di Joomla

Il nuovo sistema di routing è disponibile per le versioni di Joomla! dalla 3.8 e consente di togliere quel (fastidioso) ID dagli url.

Esce Wordpress 5.0 con il rivoluzionario editor a blocchi integrato

Il cambiamento era nell'aria, con l'aggiornamento di versione alla 5.0 il nuovo editor a blocchi Gutenberg viene integrato in Wordpress. L'editor classico resta disponibile come plugin fino al 2021.

Creare una pagina di errore 404 personalizzata in Joomla

I nuovi template sono dotati di pagina di errore 404 personalizzata, anche per Joomla, però se vuoi farla a mano ecco come devi procedere.

Configurare le zone, paesi e regioni, su Hikashop per gestire le spedizioni

Il caso è questo: un ecommerce che spedisce solo in alcuni paesi (nazioni), come va configurato con Hikashop?

Ho provato Protostar, il template di default di Joomla

Protostar è il template di default di Joomla! versione 3, fornito con l'installazione di base. Vediamo le sue caratteristiche.

Come trovare la versione di un sito in Wordpress

Come scoprire la versione di Wordpress installata nel tuo sito?

Aggiornamento a Joomla 3.8.8 richiede azione manuale sui siti

Dopo aver aggiornato il sito a Joomla 3.8.8 ci sono delle impostazioni di configurazione da aggiornare manualmente, queste impostazioni sono diventate di default per le nuove installazioni di Joomla. Leggi come procedere.

Come rendere multilingua un sito in Joomla senza plugin aggiuntivi

La versione di Joomla! J3.x consente di creare un sito multilingua in modo nativo, senza la necessità di installare componenti o plugin aggiuntivi, vale sia per installazioni nuove che per siti esistenti. Vediamo come fare.

Le inserzioni su Facebook offrono un grande numero di parametri per valutarne l'efficacia, il grado di penetrazione e di risposta, fra queste un parametro a cui prestare molta attenzione è il punteggio di pertinenza e ora ti spiego perché.