Esce Joomla 3.9, tutte le novità

Tutte le novità della nuova versione di Joomla 3.9 dallo strumento per la Privacy, il tracciamento delle operazioni degli Utenti e altro ancora…

Qui trovi tutte le novità della nuova versione Joomla 3.9 in italiano: joomla.org 3.9

La nuova versione di Joomla 3.9 uscita a fine ottobre porta interessanti novità sulla gestione della Privacy degli Utenti, dopo l’approvazione del GDPR in Europa nel 2018. Un nuovo strumento, la Privacy Tool Suite, è disponibile sul core della versione Joomla 3.9. Qui trovi il tutorial per poterlo usare.

Con questo aggiornamento puoi registrare nei log tutte le azioni di amministrazione che gli utenti compiono nelle estensioni supportate. In questo tutorial è spiegato come fare.

Prima di aggiornare a Joomla 3.9

Prima di aggiornare, come al solito si consiglia di fare il backup del sito e di testarlo (!!!), ma attenzione! Il sito girerà su Joomla 3.9 solo se avrete già cambiato il PHP alla versione 7.1.x.

Leggi anche: I siti in Joomla richiedono il passaggio al php 7.x

Perché è importante aggiornare a Joomla 3.9

Oltre alle novità di cui vi ho parlato qui sopra il tuo sito in Joomla sarà più veloce perché le pagine web si caricheranno più velocemente.

Ricordiamo che l’aggiornamento a Joomla 3.9 è gratuito per tutti i clienti con il piano di manutenzione del sito attivo.

(Visite 28)
Condividi questo articolo